Musica

MUSICA – Urban Strangers (e non solo) in concerto gratuito a Catania per il G7 giovani

La band finalista di XFactor9 si esibirà live per la grande festa di YounG7.

4 band, 4 concerti, tutto in una sera. È questo il programma per mercoledì di YounG7, l’iniziativa promossa dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca in sinergia con United Network, il più grande ente italiano attivo nell’organizzazione di percorsi didattici di alta formazione in occasione dell’anno della Presidenza Italiana del G7.

Ospiti speciali della serata saranno gli Urban Strangers: i secondi classificati di XFactor 2015 saranno in concerto a Catania in Piazza Vincenzo Bellini (ai più conosciuta come piazza Teatro Massimo) mercoledì 24 maggio con ingresso libero. Il duo campano che quando arrivò a XFactor convinse tutti, senza eccezione alcuna, con la formula che aggiornava il pop folk alla Simon & Garfunkel con l’hip hop, si esibirà per la prima volta in assoluto nel capoluogo etneo.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Ad aprire la serata (inizio dello spettacolo previsto per le 20) alcune delle migliori nuove voci siciliane: i Niggaradio da Catania, i Veivecura da Modica e i Da Black Jezus da Troina. Quattro band sul palco dunque per quattro differenti visioni e punti di vista. Tutte accumunate però da un identico approccio che prende il corpo delle tradizioni musicali per inciderlo e coniugarlo al presente, alla contemporaneità. Quattro band giovani, nomi nuovi e caldi, che rappresentano il qui e ora.

[amazon_link asins=’B01LXJFZTB,B018T3TH30,B018T3TH2Q’ template=’ProductCarousel’ store=’liveuniversit-21′ marketplace=’IT’ link_id=’eb6c8a55-3ed3-11e7-8e75-5f7db0edc160′]