News

CATANIA – Aumentano aerei e passeggeri in transito in vista del G7: Fontanarossa in continua crescita

aeroporto catania

La Sac, società che gestisce l’aeroporto internazionale di Catania, annuncia un consistente aumento del traffico di Fontanarossa rispetto allo stesso periodo del 2016.

Un aumento di passeggeri pari al 15,52%: è quello che prevede Sac nella settimana del G7 di Taormina. Secondo la società che gestisce lo scalo catanese saranno circa 197mila i passeggeri in transito a Fontanarossa. Una crescita consistente se si pensa che nello stesso periodo dello scorso anno (ci riferiamo alla settimana che comprende il 26 e il 27 maggio, ovvero i giorni in cui si terrà l’importantissimo summit di Taormina) furono “solamente” 170.526 le persone che varcarono le porte dello scalo internazionale di Catania.

Con i passeggeri aumenta anche il numero di voli previsti: sono già 1.398 quelli confermati con un plus del 12% rispetto al 2016. A crescere inoltre è anche il fattore di riempimento degli aeromobili, il cosiddetto load factor: prevista un’occupazione dell’86,5% con un aumento del 2% rispetto a fine maggio 2016.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Un altro dato quindi che conferma come l’aereoporto internazionale di Fontanarossa sia in continua crescita: ricordiamo che nel mese di aprile 2017 si è registrato un aumento del 23% di traffico che di fatto ha reso Catania una delle principali mete turistiche italiane.

A tal proposito leggi anche Turismo: è la Sicilia la meta preferita da italiani e stranieri.