Eventi

ETNA COMICS 2017 – Torna Cristina D’Avena: il programma dell’evento

Anche quest’anno l’Area Palco sarà una delle più gettonate e frequentate dai visitatori di Etna Comics, che dall’1 al 4 giugno torneranno ad affollare i padiglioni del Centro Fieristico “Le Ciminiere” di Catania per la settima edizione del “Festival Internazionale del Fumetto e della Cultura Pop”.

Giovedì 1 giugno, alle 21. Ancora magia, ancora ricordi, ancora emozioni… in una parola sola, ancora “Cristina”! Dopo lo strepitoso successo dello scorso anno, riprende infatti il tour di concerti della mitica Cristina D’Avena. Appuntamento da non perdere, per cantare insieme a lei a squarciagola, immaginando di tornare per un attimo tutti un po’ bambini.

Un viaggio meraviglioso nel mondo dei cartoni che hanno reso unica l’infanzia di un’intera generazione di bambini, coccolati dalla dolce e inconfondibile voce dell’amatissima regina delle sigle animate. Nato dalla sinergia tra Lucca Comics & Games, Final Crew On Stage e Crioma, Semplicemente Cristina farà tappa anche quest’anno ad Etna Comics, aprendo in pompa magna la prima serata sul palco del Festival Internazionale del Fumetto e della Cultura Pop. Accompagnata dall’immancabile Db Days Band e dal Voices Of Heaven Gospel Choir, Cristina saprà regalare un tuffo nel passato e uno spettacolo d’eccezione.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Venerdì 2 giugno, alle 21. Un tuffo nel passato tra sigle di anime che hanno accompagnato l’infanzia dei bambini di “ieri” ed emozioni senza tempo, tanto care ai giovani adulti di “oggi”. sarà questo e tanto altro il Cartoon Tribute Show dei Parimpampum, un allegro, ma al tempo stesso nostalgico, viaggio nei ricordi, sulle note di brani di autori, interpreti e gruppi che hanno fatto la storia delle sigle animate nel nostro Paese. A guidare idealmente la macchina del tempo, sul palco della settima edizione di Etna Comics, insieme alla celebre cartoon cover band catanese, saranno due guest star come Clara Serina e Douglas Meakin!

A grande richiesta, infatti, i Parimpampum torneranno anche quest’anno al Festival Internazionale del Fumetto e della Cultura Pop e lo faranno con uno spettacolo travolgente ed entusiasmante, che renderà omaggio a chi, come la mitica Clara, voce inconfondibile de I Cavalieri del Re o il leggendario Douglas, anima dei Superobots e Rocking Horse, ha coccolato per decenni i piccoli spettatori degli anni ’70 e ’80.

Al tributo ai due big, che avranno ampio spazio sul palco della kermesse con medley che ripercorreranno i loro brani più famosi e rappresentativi, si aggiungerà l’omaggio alle più belle e celebri sigle consacrate alla storia dalle voci di Cristina D’Avena, Enzo Draghi e Giorgio Vanni, icone che hanno segnato gli anni più belli di intere generazioni di bambini, per una serata che si annuncia già imperdibile!

 Sabato 3 giugno, alle 21. Farà tappa anche ad Etna Comics il Fumet-tour 2017 dei Nanowar of Steel, la celebre happy metal band romana che ha letteralmente spopolato, con l’esilarante hit Giorgio Mastrota – The Keeper Of Inox Steel!

Le voci di Potowotominimak e Mr. Baffo, insieme a Mohammed Abdul, alla chitarra, Gatto Panceri 666, al basso, e Ui nona Raider, alla batteria,  porteranno sul Palco della settima edizione della kermesse un grande spettacolo, unico come sempre, demenziale più che mai.

Reduci da un biennio intenso, che li ha portati ad esibirsi in Italia e all’estero con artisti di fama internazionale come Gamma Ray, Mago  De  Oz, Exodus, Therion, i Nanowar sono anche autori  dell’inno  di Feudalesimo  e  Libertà,  autentico fenomeno  social  degli  ultimi  anni,  che  insieme  aJenus  di Don  Alemanno,  appare  sul loro fumetto NANOWAR – I Custodi dell’Acciaio Inox, andato subito magicamente a ruba.