Attualità

CATANIA – L’Etna si risveglia: le spettacolari immagini della nuova eruzione

Catania si risveglia con una nuova eruzione dell’Etna: il cratere di Sud-Est del vulcano è di nuovo in attività con fratture sul cratere e una colonna di cenere. Nessun disagio, al momento, è stato segnalato.

Dopo una brevissima pausa di qualche giorno, l’Etna si risveglia. Una nuova eruzione con attività stromboliana è ripresa da qualche ora dal Nuovo Cratere di Sud Est. Sono state rilevate due fratture: la prima sul lato sud del cratere con una colata che si dirige verso i crateri Barbagallo e in direzione della Valle del Bove; la seconda, invece, si trova sul lato settentrionale con una colata in direzione della Valle del Leone. Una colonna di cenere, inoltre, è visibile dalla Sicilia orientale.

L’eruzione è tenuta sotto osservazione dagli esperti dell’Istituto nazionale di Geofisica e vulcanologia. Nessun disagio per l’aeroporto è stato segnalato.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!