Tecnologia e Social

WHATSAPP – Qualcuno che legga i messaggi per te? In arrivo una nuova funzione

WhatsApp

Prepariamoci a delle bellissime novità con l’ultimo aggiornamento di WhatsApp, che potrebbe davvero rivoluzionare il nostro modo di usare l’app. La versione 2.17.20 permetterà a Siri, assistente virtuale di fiducia per chi possiede un iPhone, di leggere i messaggi con i comandi vocali.

Con la formula magica “Ehi Siri, leggi messaggi WhatsApp” si ordinerà a Siri di leggere il messaggio, dopo averci comunicato il nome del mittente. Non solo, Siri ci chiederà anche se vogliamo rispondere dopo aver effettuato la lettura del messaggio.

Un’introduzione utilissima, considerando la vita frenetica che conduciamo ogni giorno, soprattutto in alcune situazioni in cui non possiamo soffermarci a leggere i messaggi o a rispondevi, ad esempio quando si è alla guida. Importanti novità che porta con sé quest’ultimo aggiornamento sono le seguenti:

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

  • chiedere a Siri di leggere i messaggi più recenti (solo per iOS 10.3+);
  • nuovo design per le schede Chiamate, Info contatto e Info gruppo;
  • selezionare più stati alla volta nella schermata I miei aggiornamenti;
  • supporto per la lingua farsi.

Ancora una volta, WhatsApp si migliora per essere al servizio dei suoi fedelissimi utenti,  stavolta in un’accoppiata perfetta con iOS che supera ogni aspettativa.

A proposito dell'autore

Carmen Romeo

27 anni di passione per la scrittura. Dinamica, intraprendente e affascinata dagli studi umanistici. In grado di trasformare momenti vissuti in indelebili ricordi con la sua reflex. Da Comiso a Catania, amante dei viaggi e grande sognatrice, resta sempre sul pezzo.