Una scuola inglese sequestra le Playstation ai suoi studenti

I videogiochi e la Playstation sono uno dei passatempi preferiti dai più giovani, fonte di svago e di relax soprattutto per il genere maschile, rappresentano allo stesso tempo una grande distrazione dallo studio. Ed è per questo che una scuola inglese ha deciso di sequestrare la celeberrima console ai suoi studenti.

“La Playstation non si tocca” direbbero i suoi più affezionati giocatori di fronte a qualsiasi forma di ricatto o punizione da parte dei genitori, degli amici, o anche delle fidanzate. Eppure, la King Solomon Accademy di Londra l’ha toccata eccome, anzi l’ha addirittura sequestrata ai suoi studenti.

In occasione della sessione di esami, la scuola inglese ha, infatti, confiscato le console, non solo Playstation ma anche Xbox, dalle abitazioni dei suoi studenti, con il consenso dei genitori, con lo scopo di migliorarne i voti.

Il preside della King Solomon Academy, Max Haimendorf ha spiegato al Sunday Times che “Più di una volta è capitato che i genitori degli studenti siano venuti a scuola a dire che non volevano che i loro figli usassero alcuni strumenti e volevano che tenessimo i loro apparecchi fino a che non si fossero comportati meglio”.

La King Solomon Academy è conosciuta per il suo approccio rigido, ma forse è anche in virtù di questo che è risultata essere, negli ultimi anni, una delle scuole con i miglior risultati conseguiti dai suoi studenti nel Regno Unito, nonostante si trovi in una zona povera del paese.

A questo punto coloro che difendono quotidianamente il sacrosanto diritto di giocare una partita al loro videogioco preferito, contro l’obiezione o il richiamo dei genitori che li invitano a spegnere la console e mettersi a studiare, si sentiranno certamente un po’ spaesati. Ma potete stare tranquilli che per il momento la vostra Playstation non ve la tocca nessuno!!

Sofia Nicolosi

Sofia Nicolosi nasce a Catania il 16 settembre 1997. Laureata in Relazioni internazionali, sogna di poter avere un futuro nel giornalismo e nella comunicazione in ambito europeo e internazionale. Dopo la scrittura e lo storytelling, le sue grandi passioni sono i viaggi e lo sport. Tra i temi a cui è più legata: i diritti umani e i diritti sociali, l'uguaglianza di genere e la difesa ambientale. Contatti: s.nicolosi@liveunict.com

Pubblicato da
Sofia Nicolosi

Articoli recenti

Sant’Agata, le reliquie esposte per tutto il Giubileo agatino

In occasione del Giubileo agatino, la Cattedrale di Catania comunica che nella cappella di Sant'Agata…

21 Febbraio 2026

Catania, arriva l’onda verde in via Vincenzo Giuffrida: come cambia la viabilità e da quando

Un piano coordinato di interventi per evitare ingorghi e rallentamenti al traffico veicolare negli orari…

21 Febbraio 2026

FantaSanremo, torna la lega di LiveUniCT: come funziona

FantaSanremo 2026: scopri come iscriverti alla Lega LiveUniCT. Regole, bonus, malus e come creare la…

21 Febbraio 2026

Ricostruzione post-Harry: via libera alle semplificazioni. Ragusa (SIB): «Ora serve stabilità per tutelare gli investimenti»

«Un risultato importante frutto di un confronto costante e di un lavoro di sensibilizzazione portato…

21 Febbraio 2026

Bando “Benvenuti a Casa”: 5 Milioni contro la povertà abitativa al sud

La Fondazione CON IL SUD lancia il bando "Benvenuti a casa", un'iniziativa da 5 milioni…

21 Febbraio 2026

Investi sul Futuro, vinci con la ricerca” – Il bando della Fondazione Longevitas per i laureati d’eccellenza

La Fondazione Longevitas annuncia la seconda edizione del Premio Longevitas, l’iniziativa rivolta ai giovani studiose e…

20 Febbraio 2026