Università di Catania

UNICT – Iscrizione corsi 2017/18 studente lavoratore, atleta, in situazioni di difficoltà

È stata emanata la Guida per lo Studente a. a. 2017-18, che contiene le procedure amministrative per l’immatricolazione e l’iscrizione ai corsi di studio per l’Università degli Studi di Catania. 

L’Università degli Studi di Catania nella guida per lo studente a.a. 2017/2018 ha fissato i requisiti di accesso per i corsi di Laurea e di Laurea magistrale a ciclo unico e per i corsi di Laurea magistrale biennale. Inoltre, è possibile richiedere un altro tipo di iscrizione e, cioè, quella riservata ai lavoratori, agli atleti e agli studenti in situazioni di difficoltà. 

Gli studenti impegnati per un periodo di almeno 3 mesi nell’arco dell’anno accademico per il quale si inoltra la richiesta (studenti lavoratori); gli studenti atleti o paratleti a livello italiano, europeo, mondiale, olimpico (studenti atleti); gli studenti in situazione di difficoltà (studenti impegnati nella cura e assistenza dei propri familiari, con problemi di salute, con figli) possono richiedere che gli venga riconosciuto tale status in funzione del quale hanno diritto ad usufruire di specifiche modalità organizzative e didattiche quali la riduzione dell’obbligo di frequenza (nella misura stabilita dalla struttura didattica) e la possibilità di sostenere gli esami negli appelli riservati agli studenti ripetenti e fuoricorso.

La richiesta va presentata mediante l’apposito modulo corredato da idonea documentazione.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!