Attualità

CATANIA – Questura e scuole festeggiano i 165 anni della Polizia

Ricorre oggi il 165° Anniversario della Fondazione della Polizia di Stato. A Catania, Autorità e Scuole festeggiano in Piazza Teatro Massimo assieme agli uomini e alle donne della Questura.

Piazza Teatro Massimo è stata lo scenario in cui sono svolte le celebrazioni del 165° Anniversario della Fondazione della Polizia di Stato. La manifestazione è in corso da questa mattina, è ha coinvolto non solo le donne e gli uomini della Questura, ma anche i ragazzi dei Licei Artistici di Catania.

Infatti per l’occasione, gli studenti sono stati coinvolti nel concorso artistico “Esserci Sempre”, indetto dalla Questura, che ha coinvolto gli alunni di diverse scuole a presentare l’elaborato grafico- artistico creato per l’occasione. Tutte le opere in concorso sono state esposte negli stand adibiti in Piazza Teatro Massimo, accanto all’esposizione degli equipaggiamenti della Polizia Scientifica, degli Artificieri e della Polizia Stradale.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Presente alla manifestazione il Questore di Catania Giuseppe Gualtieri che assieme alle altre autorità premieranno i poliziotti che si sono distinti in operazioni di polizia o di soccorso pubblico, alla presenza dei cittadini.