Scuola

CATANIA – Alternanza scuola-lavoro: accordo tra ospedale e liceo

L’ASP di Catania firma un accordo per “l’Alternanza scuola- lavoro”. L’obiettivo è quello di orientare gli studi degli studenti che hanno intenzione di formarsi nel settore medico-sanitario.

Il progetto di “Alternanza scuola- lavoro”, promosso dall’ASP, è rivolto agli alunni delle classi quarte del liceo scientifico Ettore Majorana di Caltagirone che attraverso la firma del protocollo d’intesa tra Azienda sanitaria di Catania e il liceo, potranno sperimentare un periodo di formazione presso l’ospedale “Gravina”.

I ragazzi a cui è indirizzato il progetto avranno modo di svolgere l’attività di tirocinio sia nelle Unità operative che negli uffici amministrativi a partire dal 26 aprile. Attraverso lo svolgimento di sette moduli per ogni classe, gli studenti cumuleranno un totale di 70 ore di formazione sul campo. Il progetto è costituito come un percorso ciclico, suddiviso per ambiti specialistico- organizzativi, tra i quali: il clinico-assistenziale, il chimico- biologico, il relazionale e socio- sanitario e quelli della tecnologia applicata e del settore economico- giuridico.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!