Università di Catania

METRO CATANIA – Tratta Borgo-Nesima, rettore Basile: “Milo fermata strategica per la Cittadella” [VIDEO]

Grandi novità e agevolazioni fanno capolino nel mondo universitario catanese, soprattutto per gli studenti, soprattutto dopo l’inaugurazione della tratta metropolitana che collega le stazioni di Nesima e piazza Giovanni XXIII. A darne l’annuncio, entusiasta, è proprio il rettore dell’Università di Catania Francesco Basile.  

“Entro poche settimane, – ha detto il rettore Basile ai microfoni di Zammù Tv – i numerosi studenti catanesi che frequentano le aule della Cittadella universitaria potrebbero raggiungere i propri dipartimenti direttamente in metropolitana, grazie all’entrata in servizio della tratta che va da piazza Giovanni XXIII (stazione ferroviaria) fino al capolinea – temporaneo – di Nesima”. 

“La fermata ‘Milo’ della metropolitana – continua – da questo punto di vista è strategica per la sua vicinanza alla Cittadella universitaria. Chi arriverà qui dal centro o dalla periferia della città, grazie ad un potenziamento del collegamento tramite navetta, potrà raggiungere agevolmente gli edifici della Cittadella, risparmiando tra l’altro anche sui costi di parcheggio, evitando l’intasamento dell’area. Per questo l’Ateneo ha insistito molto su questa soluzione che dovrebbe avvantaggiare i nostri iscritti. Siamo molto soddisfatti”.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

La fermata più vicina all’ingresso della Cittadella è situata esattamente in via Bronte (fronte civico n.72), poco sotto il presidio ospedaliero S. Luigi e S. Currò su viale Alexander Fleming. Per saperne di più leggi anche Poli universitari: ecco dove sarà situata la stazione Milo.