Eventi

UNICT – Ad Agraria su convegno su ortofrutta e potenzialità del biologico

Ortofrutta e potenzialità del biologico saranno le tematiche affrontante nel corso delle Giornate Tecniche 2017 della Società di Ortoflorofrutticoltura Italiana 

Organizzate dal prof. Francesco Giuffrida (Di3A) e dal dott. Giancarlo Roccuzzo (Consiglio per la ricerca in agricoltura e l’analisi economica agraria, Crea), giovedì 30 e venerdì 31 marzo, nell’aula magna del Polo Bioscientifico (dipartimento di Agricoltura, Alimentazione e Ambiente, via Santa Sofia 100, Catania), si terranno delle conferenze in cui si parlerà della situazione siciliana in riferimento alle potenzialità e alle criticità dell’orto-frutticoltura biologica 

Le giornate “Potenzialità e criticità dell’orto-frutticoltura biologica” riguarderanno l’orto-frutticoltura biologica, un tema di grande interesse e attualità nel settore agricolo per le opportunità di mercato offerte agli agricoltori ma anche per le difficoltà nella corretta applicazione del metodo biologico, soprattutto con riferimento alla gestione della fertilità.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

I lavori del convegno saranno preceduti dai saluti del presidente della Società di Ortoflorofrutticoltura Italiana Massimo Tagliavini, dal direttore del Di3A Salvatore Cosentino e dal direttore tecnico del Crea Stefano Bisoffi. Tecnici, ricercatori, pubblica amministrazione si confrontano con gli operatori del settore sulle priorità di ricerca e innovazione, per un dibattito costruttivo sul tema della ricerca partecipativa e multiattoriale.