Università di Catania

TAOBUK – Ai Benedettini incontro informativo dell’evento: CFU per stage e altre attività formative

Ritorna per la VII edizione il Festival Internazionale del libro di Taormina. Anche quest’anno è stata stretta la collaborazione con l’Università degli Studi di Catania che permetterà a studenti e appassionati di partecipare al Festival come protagonisti. 

Giovedì 6 aprile alle ore 10.30 presso il Coro di Notte dell’ex Monastero dei Benedettini si svolgerà l’incontro informativo dell’evento dedicato ai libri. Ad aprire i lavori, il prof. Nunzio Famoso (referente didattico del progetto), la presidente di Taobuk, Antonella Ferrara, Alfio Bonaccorso, responsabile eventi Taobuk e la prof.ssa Maria Caterina Paino, direttrice del DISUM. Nel corso dell’incontro verranno illustrate le modalità di partecipazione al festival per gli studenti iscritti al DISUM, in particolare l’attività di volontari (attività convalidabile ai fini della carriera come “tirocinio/stage”) e Taobuk Lab (“altre attività formative/laboratorio didattico”).

Taobuk – Taormina International Book Festival, giunto alla settima edizione, si terrà dal 24 al 28 giugno 2017. Al centro della kermesse la letteratura, attraverso il punto di vista di scrittori internazionali. Il cartellone di Taobuk, tuttavia, si impreziosisce anche di mostre, spettacoli teatrali, pièce di danza e retrospettive cinematografiche, in suggestive location, prima fra tutte il Teatro Antico, insieme ai palazzi e ai grandi alberghi della città. Il tema centrale di quest’anno è quello di “Padri e Figli”: cosa abbiamo ricevuto in eredità e cosa vogliamo rendere alle generazioni future, in quel delicatissimo passaggio del testimone che si chiama civiltà? ’Chi sono’ ergo ‘da dove vengo’? Sono solo alcune delle domande attorno al quale ruoterà il tema della prossima edizione.