Scienza e Salute

SALUTE – Oggi si apre la “Settimana del Cervello”: incontri e iniziative in Sicilia

Incontri gratuiti in tutta la Sicilia per promuovere la salute del cervello.

Dal 13 al 19 marzo in tutta la Sicilia sarà “Settimana del Cervello”. Si tratta di un’iniziativa coordinata da NeuroMe per il secondo anno consecutivo e avente lo scopo di sensibilizzare giovani e meno giovani sull’importanza della conoscenze del cervello, uno degli organi più complessi dell’organismo umano. Gli incontri, inoltre, serviranno a diffondere tra i cittadini dati derivanti dalla ricerca neuroscientifica, invogliando verso uno stile di vita che porti ad una buona salute cerebrale.

Venti città siciliane accoglieranno oltre sessanta appuntamenti del tutto gratuiti: laboratori interattivi organizzati dal Dipartimento di Scienze Cognitive, Psicologiche, Pedagogiche e degli Studi Culturali dell’Università di Messina, cineforum, tavole rotonde e dibattiti; screening della memoria per adulti e dell’apprendimento per bambini, consulenze professionali sul trattamento della depressione, dell’ansia, dello stress e della cefalea.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Le attività si svolgeranno grazie a patrocini, riconoscimenti e contributi provenienti dall’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, dall’Associazione Italiana Specialisti in Neuropsicologia, dall’ENPAP, dal Consiglio Nazionale dell’Ordine degli Psicologi, dalla Società degli Psicologi dell’Area Neuropsicologica  e da moltissime altre istituzioni pubbliche e private.

Per maggiori info su eventi, consulta il sito dedicato all’iniziativa.