Lavoro, stage ed opportunitĆ 

LAVORO – Pubblica Amministrazione, previste piĆ¹ di duemila assunzioni

I giovani di oggi hanno da tempo abbandonato l’idea del posto “statale”, quello che alla generazione precedente concedeva qualche sicurezza in piĆ¹. Lavorare per esempio nella Pubblica Amministrazione era ormai considerata un’utopia.

Era attesa perĆ² la mossa della ministra Marianna Madia per rinnovare ed aprire nuove posizioni nella pubblica amministrazione.

Arriva infatti la notizia di piĆ¹ di Ā 1300 assunzioni pronte ad essere sbloccate e circa 800 nuove assunzioni per un totale di piĆ¹ di 2000 nuovi posti di lavoro che rappresenterebbero una nuova boccata d’ossigeno per l’occupazione italiana.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

In dettaglio saranno 1315 le nuove assunzioni di cui 12 rivolte ai dirigenti, 301 al Ministero dei Beni Culturali, 259 all’Inps e 130 al Ministero della Giustizia – dipartimento dell’amministrazione penitenziaria.

La riforma prende in carico anche il problema del precariato: infatti per coloro i quali in seguito al superamento di un concorso ma sono stati assunti con contratto di lavoro precario ĆØ previsto un piano straordinario. Per coloro che, senza concorso, siano stati impiegati per oltre un triennio, saranno previsti concorsi con posti riservati.