Eventi

UNICT – Let’s Play: una tavola rotonda su videogioco tra impresa e cultura

Un videogioco come contributo allo sviluppo d’impresa in un’iniziativa che i terrà a Palazzo delle Scienze giovedì 23 febbraio 2017.

Una tavola rotonda dal titolo “Let’s Play: il videogioco tra impresa e cultura”, dedicata al tema della valorizzazione dell’industria videoludica e delle start up innovative catanesi, si terrà giovedì 23 febbraio alle 10:30, nell’aula magna del Palazzo delle Scienze (dipartimento di Economia e Impresa).

La scelta di Catania per l’organizzazione della Tavola Rotonda si deve alla grande concentrazione sul territorio siciliano di aziende e start up innovative che in brevissimo tempo si sono ritagliate un ruolo di primo piano nel mercato internazionale.

Nel corso dell’iniziativa, verrà presentato, inoltre, “Let’s Play, festival del videogioco (organizzato da Let’s Play srl e Q-Academy Impresa sociale in collaborazione con AESVI), che si terrà a Roma dal 15 al 19 marzo 2017. L’evento è rivolto agli appassionati ma anche a operatori e istituzioni, che potranno confrontarsi insieme sul futuro economico del settore.

All’incontro partecipano i docenti dell’Università di Catania Rosario Faraci (Economia e Gestione delle Imprese) e Sebastiano Battiato (Informatica), la coordinatrice di Let’s Play Videogame Giovanna Marinelli, la segretaria generale Aesvi Thalita Malagò e i rappresentanti di alcune aziende specializzate nel settore come Behaviour Labs (azienda di robotica sociale applicata alla terapia dell’autismo), Rimlight Studios (software house), Mash & co (start up dedicate allo sviluppo di app educative), A-Tono (sviluppatore di prodotti e servizi digitali, agenzia di digital branding), Sylphe labs indie developer, Shine Soundtracks (etichetta musicale indipendente).

Antonietta Bivona

Altro... dipartimento di economia e impresa, economia, festival del videogioco, let's play, unict
UNICT – Chiusura straordinaria del Dipartimento di Scienze chimiche

Come comunicato sul sito dell'Università di Catania, i locali del Dipartimento di Scienze chimiche rimarranno chiusi per alcuni giorni.  A...

UNICT – Open day per Scienze biologiche, geologiche e ambientali

Giornata di orientamento alla scelta universitaria per gli studenti delle scuole superiori. Giovedì 23 febbraio a partire dalle 9 e...

Chiudi