Lavoro, stage ed opportunità

LAVORO – Bando per assistenti di lingua italiana all’estero

Disponibile il bando per diventare assistenti di lingua italiana all’estero. Pubblicato dal Miur, il bando è valido per l’anno scolastico 2017/18. Il numero esatto di posti verrà reso noto prossimamente. Per il bando dello scorso anno vi erano diversi posti in Austria, in Belgio, in Francia, Germania, Irlanda, Regno Unito e Spagna. 

Gli assistenti dovranno affiancare gli insegnanti di lingua italiana. Il servizio dura otto mesi e l’impegno settimanale è di 12 ore: il compenso varia a seconda del Paese in cui si è assistenti. Ecco i requisiti: 

  • cittadinanza italiana
  • non avere condanne reali
  • non essere già stato assistente di italiano tramite bando Miur
  • non avere ancora compiuto 30 anni
  • avere sostenuto alcuni esami:  almeno due (è possibile inserire nella domanda fino a cinque esami) nel corso di laurea triennale o quadriennale o specialistica/magistrale, relativi alla Lingua o Letteratura o Linguistica del Paese per il quale si presenta la domanda, appartenenti ai settori tecnico-scientifici indicati nella Tabella 2 del bando; almeno due (è possibile inserire nella domanda fino a cinque esami) sostenuti nel corso di laurea triennale o quadriennale o specialistica/magistrale, relativi alla Lingua o Letteratura o Linguistica italiana, appartenenti ai settori tecnico-scientifici indicati nella Tabella 3 del bando.

La domanda può essere inoltrata entro il 4 marzo e per determinati Paesi: Austria, Belgio, Francia, Irlanda, Germania, Regno Unito e Spagna. Per maggiori informazioni, è consigliabile consultare il bando  e la domanda. 

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!