Utility e Società

VOLI – Biglietti Alitalia da 40 euro per gli studenti: la proposta prosegue spedita

Novità in arrivo per i viaggiatori: la compagnia Alitalia sta lavorando sulla messa a punto di biglietti low cost per agevolare studenti e non solo.

Lo scorso dicembre i vertici Sac e Alitalia si sono incontrati per discutere del caro-prezzo dei voli siciliani. All’incontro, sono stati affrontati numerosi temi, a cominciare dai piani di sviluppo della storica compagnia aerea nella Sicilia orientale – anche a supporto del sistema integrato fra Catania e Comiso – e della necessità di rivedere le tariffe da/per la Sicilia centro-orientale introducendo fasce di prezzo agevolate per alcune categorie di passeggeri: gli studenti fuori sede, gli atleti delle società sportive dilettantistiche e chi viaggia per motivi di salute.

Dopo due mesi, ritornano a parlare i manager Alitalia che affermano di stare lavorando sui nuovi prezzi dei biglietti, quelli più economici si aggirerebbero intorno ai 40 euro. Stando a quanto afferma La Stampa, tra i nuovi clienti di Alitalia potrebbe presto esserci una nuova categoria di viaggiatori, quella degli studenti Erasmus che hanno preferito finora volare per tutt’Europa sulle più economiche low cost. L’ex compagnia di bandiera sta mettendo a punto un nuovo modello di business che possa competere con le compagnie a basso costo, oggi gettonate tra i più giovani e non solo.

 

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!