Catania

CATANIA – Rimozione della cera: programmata la riapertura di via Etnea

Dopo l’apertura di via Caronda e di via San Giuliano, a seguito delle operazioni di pulizia delle strade dalla cera, anche via Etna è pronta per essere aperta al traffico.

Lo fa sapere il Comune che avvisa i cittadini che dopo le 15 di oggi giovedì 9 febbraio la via Etnea sarà percorribile dalla piazza del Duomo fino all’ingresso della Villa Bellini – e per le auto da via Litrico fino a piazza Borgo. La conferma arriva dopo le prove di frenata effettuate per verificare la sicurezza delle strade. A partire dalle 15, giusto il tempo di risistemare la segnaletica , specifica il Comune, i cittadini potranno tornare ad usufruire di una delle principali vie del centro.

In tutta l’area interessata in questi giorni dalla ripulitura dalla cera l’Ufficio traffico urbano ha stabilito un limite di velocità di 20 chilometri orari e il divieto assoluto di transito per i mezzi a due ruote fino a quando le strade non saranno più scivolose.

La rimozione della cera – ha detto il sindaco  di Catania Enzo Biancoè stata effettuata anche quest’anno con grande celerità anche in considerazione delle condizioni atmosferiche avverse di questa mattina. Invitiamo ovviamente la cittadinanza alla necessaria prudenza, rispettando in questi giorni i limiti di velocità per le automobili e non utilizzando bici, moto e scooter fino a quando gli esperti non riterranno che le vie del centro sono tornate del tutto sicure

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!