Tecnologia e Social

SOCIAL – Nuovi virus su Facebook, messaggi da non aprire “Sei tu in questo video?”

Su Facebook è allarme virus, messaggi ingannevoli per far rimbalzare il virus da un contatto all’altro. 

“Sei tu in questa foto?”, “Sei proprio tu in questo video?”, “Guarda ti hanno ripreso in questo video incredibile”. Se ricevete un messaggio del genere, non apritelo: si tratta di un cavallo di troia. Il messaggio viene inviato da un contatto diretto ed è associato ad un link YouTube, cosa che può indurre facilmente nella tentazione di cliccare.

“È una trappola utilizzata per invogliare gli utenti a cliccare. – spiega la polizia postale – Basta un click e il virus si diffonderà ai vostri contatti attraverso il vostro account”. 

 

Simona Lorenzano

Cresciuta ad Agrigento, terra in cui ha respirato la grecità a pieni polmoni, consegue la maturità presso il Liceo Classico Empedocle. La passione per la salute e il benessere la spingono a laurearsi in Infermieristica a Catania. Scrive su Live UniCT sin dal primo anno di università e continua a coltivare il suo amore per la scrittura, la musica e le discipline umanistiche. Per citare Plinio il Vecchio: “Non lasciar passare neanche un giorno senza scrivere una riga”.

Da TWITTER

Idee, emozioni, condivisione e connessione: questo e tanto altro ha caratterizzato il @TEDxCatania. Il report di @nicolosi_sofia per @liveunict.

https://catania.liveuniversity.it/2019/10/21/tedxcatania-un-turbinio-di-idee-e-di-emozioni-scoprire-il-coraggio-di-cambiare-la-propria-vita/

Load More...