Speciale Sant'Agata

SPECIALE SANT’AGATA – Tutte le informazioni per raggiungere la fiera: bus, metro e parcheggi

La città di Catania è pronta per festeggiare in grande stile l’amata patrona Sant’Agata. Dopo l’accensione della lampada votiva e la consegna della Candelora d’Oro, domani sarà aperta al pubblico la “Fiera di Sant’Agata” che, quest’anno, si avrà luogo a Piazzale Asia, nei pressi de “Le Ciminiere”.

Sarà possibile accedere alla fiera ogni giorno dalle 9.00 alle 24.00, dall’1 al 5 febbraio. Per poterla raggiungere, ci saranno delle agevolazioni per i cittadini e i turisti che verranno in visita.

Di seguito, alcuni suggerimenti: 

  • Metropolitana: nei giorni della festa sarà aperta fino a mezzanotte.  Il piazzale Chinnici si trova tra due fermate della metro: quella di piazza Galatea e la Giovanni XXIII, distante poco meno di cento metri;
  • bus: tredici le linee di autobus dell’Amt a passare dalla piazza della Repubblica e che hanno il capolinea nell’area della stazione, limitrofa a quella della Fiera. Sempre nel grande slargo antistante la Stazione ferroviaria ci sono i capolinea anche degli autobus extraurbani;
  • parcheggio: sarà possibile utilizzare i 250 posti del parcheggio del Pino, nei pressi di piazza della Repubblica, distante trecento metri, pagando due euro per la sosta per l’intera giornata. Inoltre il biglietto potrà essere utilizzato anche per raggiungere in bus gratuitamente il piazzale Chinnici e tornare poi nel parcheggio.

 

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!


LEGGI ANCHE: CATANIA – Torna la Fiera di Sant’Agata: quest’anno sarà al piazzale Asia

LEGGI ANCHE: SANT’AGATA 2017 – Tutti i concerti in programma in occasione della festa

LEGGI ANCHE: CATANIA – Il programma della festa di Sant’Agata 2017