Meteo

ALLERTA METEO – In Sicilia uomo perde la vita, le drammatiche immagini del nubifragio

Un’ondata di maltempo si è abbattuta su tutta la Sicilia e parte della Calabria. A Catania, il sindaco Enzo Bianco, in seguito al bollettino diramato dalla Protezione Civile, ha emanato l’allerta meteo e ordinato la sospensione delle attività didattiche. Il maltempo ha provocato non pochi danni e disagi, come previsto, a Catania e nelle altre province siciliane.

L’esito più tragico si è verificato a Castronuovo di Sicilia, in provincia di Palermo, dove un uomo è stato travolto da un torrente esondato per le forti piogge, perdendo la vita.

La città di Sciacca è ancora una delle più colpite dal maltempo, il sindaco ha infatti richiesto come tanti altri sindaci siciliani di uscire il meno possibile.  La pioggia ha infatti ha causato già allagamenti e frane in seguito all’esondazione di diversi torrenti; la stradale 115 è stata interrotta per alcune ore e, infine, un fulmine ha colpito un semaforo in pieno centro abitato. GUARDA IL VIDEO

Diverse sono poi le segnalazioni di edifici allagati nel Trapenese. La situazione non è delle migliori nemmeno a Ragusa, dove un cinema si è allagato per le forti precipitazioni.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Anche a Catania la situazione non è delle più rosee, diverse automobili hanno riportato danni in seguito alle forti piogge, molte strade sono state allagate anche per via delle numerose buche che rendono la circolazione difficile e pericolosa creando veri e propri laghi cittadini.

La situazione è in continuo aggiornamento.