UNIVERSITÀ – Concorso Fulbright per un progetto di ricerca negli Stati Uniti

Nuove possibilità di fare esperienza all’estero per gli studenti universitari e questa volta ad essere invitati a mandare le proprie candidature sono gli studenti della Sicilia.

Il concorso “Fulbright-Fondazione Falcone-NIAF” darà l’opportunità agli studenti iscritti in un’università siciliana ai corsi di Laurea Magistrale o Specialistica o al Dottorato di Ricerca in Criminologia.

L’assegnazione della borsa sarà finalizzata a un periodo di sviluppo di un progetto di ricerca in Criminologia da svolgere negli Stati Uniti, al fine di completare la tesi di laurea o dottorato. La durata della ricerca sarà compresa tre i 6 e i 0 mesi, tra agosto 2017 e maggio 2018, e l’università statunitense potrà essere proposta dal ricercatore, previo lettera d’invito dal campus. Ai candidati è inoltre richiesta una buona conoscenza della lingua straniera che sarà accertata con la presentazione della certificazione linguista conseguita da ciascuno di essi.

Le domande dovranno essere inviate entro il 16 febbraio 2017 attraverso il submit della Fondazione e facendo pervenire alla sede della Commissione Fulbright – Via Castelfidardo 8, 00185 Roma Commissione i documenti aggiuntivi richiesti.

Di seguito il bando con ulteriori dettagli.

 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Domenica al museo: Catania spalanca le porte della cultura a solo 1 euro anche a Pasqua

Quest’anno le uova di Pasqua riservano una sorpresa speciale per tutti i catanesi e i…

3 Aprile 2026

Cultura, a Pasqua ingresso gratuito nei musei e nei parchi archeologici regionali

Ingresso gratuito nei musei e nei luoghi della cultura della Regione Siciliana domenica 5 aprile.…

3 Aprile 2026

Tentato femminicidio: 51enne gravissima, fermato l’ex marito

È stato individuato e condotto presso il Comando Provinciale dei Carabinieri di Catania, in Piazza…

3 Aprile 2026

X Factor in corsia: la cantante Rob accende il sorriso dei piccoli pazienti del San Marco

Non capita tutti i giorni di vedere un reparto ospedaliero trasformarsi in un vero e…

3 Aprile 2026

Pasqua e Pasquetta sotto il segno del Sole: la Sicilia splende per il weekend festivo

Le incertezze dei giorni scorsi lasciano spazio all'ottimismo. Secondo le ultime proiezioni meteorologiche per il…

3 Aprile 2026

La febbre dell’uovo: tra alta moda, gourmet e “scienziati” della bilancia

Dimenticate la timida sorpresa di plastica e il cioccolato industriale. Negli ultimi anni, la Pasqua…

3 Aprile 2026