Bandi Ricerca e Scienza Ricerca Unict Università di Catania

UNIVERSITÀ – Concorso Fulbright per un progetto di ricerca negli Stati Uniti

Nuove possibilità di fare esperienza all’estero per gli studenti universitari e questa volta ad essere invitati a mandare le proprie candidature sono gli studenti della Sicilia.

Il concorso “Fulbright-Fondazione Falcone-NIAF” darà l’opportunità agli studenti iscritti in un’università siciliana ai corsi di Laurea Magistrale o Specialistica o al Dottorato di Ricerca in Criminologia.

L’assegnazione della borsa sarà finalizzata a un periodo di sviluppo di un progetto di ricerca in Criminologia da svolgere negli Stati Uniti, al fine di completare la tesi di laurea o dottorato. La durata della ricerca sarà compresa tre i 6 e i 0 mesi, tra agosto 2017 e maggio 2018, e l’università statunitense potrà essere proposta dal ricercatore, previo lettera d’invito dal campus. Ai candidati è inoltre richiesta una buona conoscenza della lingua straniera che sarà accertata con la presentazione della certificazione linguista conseguita da ciascuno di essi.

Le domande dovranno essere inviate entro il 16 febbraio 2017 attraverso il submit della Fondazione e facendo pervenire alla sede della Commissione Fulbright – Via Castelfidardo 8, 00185 Roma Commissione i documenti aggiuntivi richiesti.

Di seguito il bando con ulteriori dettagli.

 

Rimani aggiornato