Lavoro, stage ed opportunità

LAVORO – Concorso Allievi Ufficiali, on-line il bando per l’Accademia Militare

E’ on- line il bando per l’anno accademico 2017-2018 il concorso per esami per accedere alle Accademie militare, navale e aeronautica relativa alla formazione degli Ufficiali dell’Esercito, della Marina, dell’Aeronautica e dell’Arma dei Carabinieri.

Il bando è rivolto a tutti i cittadini italiani che abbiano compiuto il 17esimo anno di età e che non abbiano superato il giorno di compimento del 22esimo anno d’età alla data di scadenza della presentazione della domanda. I candidati dovranno inoltre:

  • avere conseguito entro l’anno 2016-2017 il diploma di istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale o quadriennale;
  • avere idoneità psicofisica e attitudinale;
  • godere di tutti i diritti civili e politici;
  • essere incensurato;
  • aver riportato esito negativo agli accertamenti diagnostici per l’abuso di alcool, per l’uso, anche saltuario od occasionale, di sostanze stupefacenti, nonché per l’utilizzo di sostanze psicotrope a scopo non terapeutico. Tale requisito sarà verificato nell’ambito degli accertamenti psicofisici.

Per partecipare bisogna recarsi al sito del Ministero della Difesa e da lì accedere all’area concorsi on line entro il 9 febbraio 2017.

 

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!