Cinema e Teatro

CINEMA – Trainspotting 2, rilasciata la soundtrack del film

C’è grande attesa per l’uscita nelle sale di Trainspotting 2, sequel dell’antesignano film cult del 1996, che ha segnato l’ascesa del talento Ewan McGregor e che, con i suoi dialoghi ironici, i personaggi fuori dagli schemi e il famosissimo monologo sullo “Scegliere/non scegliere la vita” di Mark Renton, ha influenzato intere generazioni. Il nuovo capitolo della saga, che vede come protagonisti Renton, Begbie, Spud e Boy, sarà proiettato nelle sale britanniche il 27 gennaio, firmato sempre dal regista Danny Boyle e con il medesimo cast.

Uno degli aspetti che avevano contribuito a rendere celebre la pellicola nel 1996 era stata, inoltre, la sua colonna sonora. E proprio in questi giorni Amazon ha, per errore, inserito la nuova OST in anticipo sul proprio catalogo multimediale, cancellandola subito dopo. La tracklist del Disc 1 contiene pezzi di Iggy Pop, The Clash, Young Fathers, Underworld, Blondie e molti altri.L’autenticità della notizia è stata confermata, via Twitter, dallo stesso Irvine Welsh, autore dell’omonimo romanzo dal quale è stata tratta la pellicola.

Ecco la tracklist completa:

01 Iggy Pop – Lust for Life (The Prodigy Remix)
02 High Contrast – Shotgun Mouthwash
03 Wolf Alice – Silk
04 Young Fathers – Get Up
05 Frankie Goes to Hollywood – Relax
06 Underworld – Eventually But (Spud’s Letter to Gail) (ft. Ewen Bremner)
07 Young Fathers – Only God Knows
08 The Rubberbandits – Dad’s Best Friend
09 Blondie – Dreaming
10 Queen – Radio Ga Ga
11 Run DMC vs Jason Nevins – It’s Like That
12 The Clash – (White Man) in Hammersmith Palais
13 Young Fathers – Rain or Shine
14 Fat White Family – Whitest Boy on the Beach
15 Underworld – Slow Slippy

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!