Utility e SocietĆ 

Le ricerche piĆ¹ effettuate sul web in questo 2016

Google Trends ĆØ lo strumento basato su Google, che permette di conoscere la frequenza di ricerca sul web di una determinata parola o frase. Dal report di Google Trends ĆØ quindi possibile capire quali sono gli argomenti di maggiore interesse per il popolo di internet: in particolare, essendo ricerca e visualizzazione impostabili per nazione e per lingua, siamo pronti a svelarvi cosa noi italiani abbiamo piĆ¹ chiesto a Google nell’anno che sta per concludersi.

A livello globale i trends che l’hanno fatta da padrone in questo 2016 sono: Ā i giochi olimpici di Rio, la Brexit, le elezioni presidenziali americane, la sparatoria ad Orlando, gli attentati a Nizza e Bruxelles ed il colpo di stato in Turchia. Eventi che si riflettono senza se e senza ma anche sulle ricerche localizzate per l’Italia (ad esempio Brexit si trova al 10Ā° posto tra i Top Trends italiani mentre le elezioni americane al 4Ā° posto).

Per quanto riguarda le domande, Google le suddivide in tre categorie: “PerchĆ©”, “Cosa significa”, “Come fare”. Da evidenziare i risultati italiani nella fascia “PerchĆ©”: al primo posto la domanda “PerchĆ© si intasa il braciere”, seguita da PerchĆ© i gatti hanno paura dei cetrioli, in riferimento al video virale in cui si vedono felini schizzare via alla vista dell’ortaggio.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di šŸ’°100ā‚¬. Clicca sul link o cerca ā­ļø apd39549 sull'App Temu!

Infine, alla voce “Ricette” troviamo l’intramontabile TiramisĆ¹, seguito dalla Peperonata e dalle Zucchine in carpione. Se poi volete un’alternativa a Google in cucina ricordate che c’ĆØ Studenti&Fornelli!

A proposito dell'autore

Edward Agrippino Margarone

Edward Agrippino Margarone nasce nell'estate di Italia '90. Cresce a Mineo dove due grandi passioni cominciano a stregarlo: la Musica e lo Sport (in particolare il calcio). In pianta stabile a Catania, il suo nome ĆØ sinonimo di concerto: se andate a un live, con ogni probabilitĆ , lo trovate lƬ da qualche parte. Giornalista e laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni, coordina la redazione di LiveUnict.