Elezioni UniCT

UNICT – Candidature ufficiali, chi sono i tre candidati a rettore

E’ arrivata l’attesa ufficialità sui nomi dei candidati rettori che guideranno l’Università di Catania per i prossimi sei anni, succedendo a Giacomo Pignataro.

Ecco qualche notizia su di loro:

Francesco Basile, 61 anni, ordinario di Chirurgia generale, dal marzo del 2013 è presidente della Scuola “Facoltà di Medicina”; presiede inoltre l’Osservatorio regionale per la Formazione medico-specialistica. E’ stato preside della facoltà di Medicina e Chirurgia dal 2008 al 2012.

Filippo Drago, 62 anni, ordinario di Farmacologia, attualmente è direttore del Dipartimento di Scienze biomediche e biotecnologiche (Biometec) dell’Ateneo di Catania e senatore accademico. E’ coordinatore del Dottorato internazionale di Ricerca in Neurofarmacologia e del Master di II livello in Discipine regolatorie del Farmaco.

Il prof. Enrico Foti, 52 anni, ordinario di Idraulica, dal 2014 è direttore del dipartimento di Ingegneria civile e Architettura e senatore accademico. Attualmente è anche segretario e componente del Comitato tecnico scientifico della Fondazione Ordine degli Ingegneri della provincia di Catania.