Università di Catania

UNIVERSITÀ – CyberChallenge: arriva il programma per formare studenti nella cyber-security

Arriva una nuova occasione per studenti talentuosi esperti di informatica; a loro infatti è la possibilità di diventare cyber-defender. Figura quella del cyber-defender molto ricercata in Europa dove ne mancano circa un milione, rappresentando davvero uno sbocco professionale per giovani informatici che avrebbero l’opportunità di lavorare per importanti aziende e difenderle dagli attacchi di hacker.

CyberChallenge è questo il nome del progetto rivolto a studenti di età compresa tra i 18-23 anni nato dalla collaborazione tra il CINI , laboratorio nazionale per Cyber-security e la Sapienza di Roma. I candidati dovranno sostenere una prima selezione dopo la quale accederanno a un percorso di seminari e prove pratiche che si concluderà a giugno con un torne a squadre.

I candidati dovranno avere buone conoscenze dell’inglese e della programmazione, il test d’ammissione è previsto il 3 febbraio 2017 , per partecipare bisogna registrarsi sul sito entro il 25 gennaio 2017.     

 

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!