Tecnologia e Social

NEWS – Novità in arrivo su Messenger: ecco cosa prevede l’ultimo aggiornamento

Videochiamate di gruppo, filtri, scritte e tante novità in arrivo su Messenger: ecco cosa prevede l’ultimo aggiornamento.

Facebook ha introdotto le videochiamate di gruppo tramite il sistema di messaggistica Messenger: fino a sei persone potranno videochiamarsi. Per gruppi più numerosi, fino a 50 membri e al di sopra dei sei, si potrà intervenire solo via voce. La novità sarà disponibile per Android e iOS ma nelle versioni desktop di Messenger. Il servizio è gratuito, per usufruirne occorre disporre dell’ultima versione di Messenger. Per fare la videochiamata occorre creare una chat di gruppo e cliccare sull’icona del video.

Ma sono anche altre le novità di Messenger. Sono stati introdotti effetti sia per foto che per video, che rendono l’app di messaggistica molto simile a Snapchat. Il tasto per scattare le foto si trova adesso in evidenza. Una volta scattata la foto, si possono aggiungere filtri di vario tipo. Cliccando sull’opzione per inserire il testo, possono essere sovrapposti scritte ed effetti grafici.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Con l’ultimo aggiornamento di Messenger, si possono anche girare video animati o scattare foto con maschere virtuali.