Catania

METRO – Bianco: “Domani inaugurazione stazione e consegna lavori nuova tratta Stesicoro-Palermo”

Arriva la conferma anche del primo cittadino catanese Enzo Bianco, circa l’apertura e l’inaugurazione che si terrà domani 20 dicembre presso la nuova stazione Stesicoro. In particolare, come dichiarato dallo stesso sindaco etneo “il primo appuntamento della giornata è per le 9.15 nel cantiere della Metro in via Palermo per la consegna dei lavori della nuova tratta della metro Stesicoro-Palestro“.

Buone nuove quindi per chi abita la periferia adiacente il centro storico, che confermano i lavori di messa in opera della nuova tratta che porterà all’apertura di una nuova stazione nei pressi di via Palermo e piazza Palestro. Domani invece toccherà alla nuova tratta Galatea-Giovanni XXIII-Stesicoro (treni previsti e orari), alla presenza del ministro Graziano Delrio, stavolta presente dopo la conferma del ruolo del neo premier Gentiloni, dell’assessore regionale ai Trasporti Giovanni Pistorio e del commissario straordinario della Ferrovia CircumEtnea (FCE) Virginio Di Giambattista.

La notizia arriva quasi in contemporanea con la notizia della chiusura della stazione Porto, importante punto di snodo e frequentemente utilizzata dagli abitanti e lavoratori del centro storico catanese. “Successivamente dalla stazione Borgo, partirà il treno che raggiungerà la stazione Stesicoro!“, ha concluso Enzo Bianco.