Lavoro, stage ed opportunità Università di Catania

UNIVERSITÀ – La classifica degli atenei europei che garantiscono lavoro, e l’Italia?

E’ stata pubblicata dal Times Higher Education la classifica delle migliori univeristà europee che garantiscono lavoro dopo la laurea, ma una domanda sorge spontanea: le università italiane a che posto si trovano?

Il Times Higher Education ha stilato la classifica dei 20 atenei europei che garantiscono lavoro dopo la laurea, tuttavia nella classifica non compare l’Italia. Si tratta di una grande assenza per gli atenei del Belpaese . A capeggiare su tutti sono gli atenei americani, seguiti da molte università d’Europa. L’assenza dell’Italia sembra però ribadire la necessità di lasciare le nostre università per trasferirsi all’estero per garantirsi un futuro dopo aver conseguito la tanto attesa laurea. La prima università italiana che si trova è collocata, infatti, oltre il ventesimo posto della classifica e cioè al 78esimo posto e si parla della Bocconi di Milano.

Diversa è la situazione delle università italiane che emerge dalle classifiche del Financial Times European Business Schools Ranking 2016, guidato dalla London Business School, seguita da HEC Paris, Insead, IE Business School e University St. Gallen. In quest’ultima classifica tra le business school più autorevoli si trova la Bocconi, piazzata all’ottavo posto in Europa nell’area Business & Economics, alle classifiche di QS (6a in Europa per Business & Management, 5a per Economia ed Econometria e 7a per Finanza e Accounting). Per quanto riguarda la classifica dell’Economist tra le univeristà compare anche il Politecnico di Milano, al 42esimo posto. Il Politecnico è in classifica grazie al Master Full Time MBA, il Master Executive MBA, il Master of Science in Ingegneria Gestionale, i programmi Executive su misura per le imprese e i programmi Executive Open rivolti a manager e professionisti.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Di seguito le 20 migliori università europee grazie alle quali è possibile trovare lavoro dopo la laurea:

20. Goethe University, Francoforte (Germania)

19. University College, Londra (Gran Bretagna)

18. London School of Economics and Political Science (Gran Bretagna)

17. École Polytechnique, Parigi (Francia)

16. CentraleSupélec, Parigi (Francia)

15. Mines ParisTech, Parigi (Francia)

14. École Polytechnique Fédérale, Losanna (Svizzera)

13. École Normale Supérieure (Francia)

12. University of Edimborough (Gran Bretagna)

11. LMU, Monaco di Baviera (Germania)

10. Istituto Federale Svizzero di Tecnologia, Zurigo (Svizzera)

9. EMLYON, Lione (Francia)

7. University of Manchester (Gran Bretagna)

6. King’s College, Londra (Gran Bretagna)

5. HEC, Parigi (Francia)

4. Imperial College, Londra (Gran Bretagna)

3. Technische Universität München, Monaco (Germania)

2. University of Oxford (Gran Bretagna)

1. University of Cambridge (Gran Bretagna)