Università di Catania

UNICT – “Understanding Social Conflict”: convengo sul conflitto sociale a Scienze della Formazione

“Understanding Social Conflict. The Relationship between Sociology and History” è il tema del convegno, basata sul conflitto sociale e sull’incontro tra Sociologia e Storia, nella ricerca.

Gli incontri si terranno mercoledì 14 e giovedì 15 dicembre, nell’aula 1 di Palazzo Ingrassia (dipartimento di Scienze della Formazione). In questa occasione si parlerà degli elementi di convergenza tra le due discipline, Storia e Sociologia: l’obiettivo è creare nuovi spazi di dialogo tra teoria e metodologia di ricerca nel tema del conflitto sociale.

Ad aprire i lavoro saranno il prof. Santo Di Nuovo, direttore del Dipartimento, a prof.ssa Tova Benski, presidente della RC48 dell’International Sociological Association, il prof. Massimo Pendenza, coordinatore della sezione Ais “Teorie e trasformazioni sociali” e la prof.ssa Teresa Consoli, direttore del Laposs (Università di Catania). Interverrà la prof.ssa Liana M. Daher, docente del dipartimento di Scienze della Formazione, introdurrà il convegno e darà inizio ai lavori.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Il convegno è finanziato dai fondi Fir 2014 ed è l’esito delle ricerche di un gruppo di lavoro, costituito da Liana M. Daher, Elena Frasca, Augusto Gamuzza, Anna Maria Leonora e Silvana Raffaele.