Arte Attualità Libri e Letteratura Musica

CATANIA – A Piazza dei libri appuntamento con “La domenica del lettore”

Il piacere di leggere e di condividere un momento così importante e intenso ritorna a Catania con l’appuntamento a Piazza dei libri con “La domenica del lettore”.

In Piazza Federico di Svevia, domenica 11 dicembre dalle ore 12.00 alle ore 18.00, si terrà “La domenica del lettore”. L’incontro tra lettori e non solo è aperto a tutti e ha lo scopo di avvicinare quanta più gente alla lettura attraverso la vendita di libri usati e nuovi, ma anche attraverso il book crossing che permetterà di scambiare i propri libri con quelli degli altri lettori.

L’evento è reso ancor più interessante dalla visita del Pozzo di Gammazita alle ore 12.00, alla cui visita seguirà un pranzo sociale a partire dalle ore 13.00. Il pranzo è ideato dallo chef Giovanni Pistritto e sarà a base di verdure di stagione che potranno essere scelte per preparare il proprio piatto. Il pranzo sociale sarà accompagnato, a partire dalle 13.30, dal live “Dai Pink Floyd ai Massive Attack: senza genere e senza tempo” di Antonio Fundarò e Anita De Luca.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Nel pomeriggio, a partire dalle 15.30, i protagonisti saranno i più piccoli con la lezione di circo all’aperto a cura dell’associazione Gammazita. Gli appuntamenti della giornata si concluderano con la scrittrice Valentina Mannino che alle ore 17.00 presenterà il suo libro On-Off.