Elezioni UniCT

UNICT – Elezioni nuovo rettore: ecco quando si voterà

Iniziano le procedure elettorali per la nomina del nuovo rettore dell’Università di Catania. Ecco i dettagli sulla tempistica per le candidature e le votazioni.

elezione-rettore-unict

Le candidature per la carica di rettore dovranno essere rese note entro il 21 dicembre 2016, ma si voterà per la prima volta il 25 gennaio 2017. La seconda votazione si terrà il 30 gennaio 2017 e la terza il 2 febbraio 2017. In caso di ballottaggio, si voterà il 17 febbraio.

Dal 9 gennaio al 17 gennaio 2017 si terranno diversi dibattiti elettorali presso i dipartimento dell’Ateneo catanese. LiveUniCT seguirà da vicino le elezioni del nuovo rettore, offrendo aggiornamenti sui candidati e sulle votazioni.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Al momento, oltre all’attuale rettore Giacomo Pignataro, si è candidato il prof. Enrico Foti, direttore del dipartimento di Ingegneria civile e Architettura. Per saperne di più leggi UNICT – Nuove elezioni rettore, prof. Enrico Foti: “Mi candido per rilanciare l’Ateneo”.

Della Commissione elettorale fanno parte il prof. Brullo, ordinario di botanica che è stato nominato Decano, il prof. Siracusano, docente associato di procedura penale,  Salvatore D’Asero, ricercatore di analisi matematica, Alessandro Lipera, rappresentante delgi studenti e Maurizio Ucchino, rappresentante del personale tecnico-amministrativo.