Film Telefilm Serie televisive

STASERA IN TV – Il Discorso del re, il film premio Oscar su Giorgio VI

La programmazione tv di stasera riserva agli appassionati di cinema una piacevole sorpresa, potranno infatti godersi da casa Il discorso del re, uno dei film di maggiore successo degli ultimi anni.

Il film racconta la storia di re Giorgio VI di Inghilterra, Bertie per gli amici, padre dell’attuale sovrana di Inghilterra Elisabetta.

Secondo in linea di successione , Bertie è costretto a salire al trono quando suo fratello, re Edoardo VIII, abdica per sposare Wallis Simpson contravvenendo alle regole di corte.

Giorgio VI raccogliendo la corona, non solo si addossa il peso di una nazione ma deve fare i conti con il suo personale problema di balbuzie, un grande limite per un sovrano. È allora che la consorte, la duchessa di Yorke, si rivolge al logopedista Lionel Logue per preparare il sovrano al primo discorso.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Vincitore di quattro premi Oscar come miglior film, miglior regia, miglior sceneggiatura originale e miglior attore protagonista, vanta nel suo cast Colin Firth, Geoffrey Rush e Helena Bonham Carter.

È possibile guardare Il discorso del re stasera su Iris alle ore 21.05.

A proposito dell'autore

Rosa Rita Bellia

Studentessa presso la Facoltà di Farmacia di Catania, laureata in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche. Appassionata lettrice, dedico parte del mio tempo libero a scrivere, tratto di cinema, libri e attualità, i miei principali interessi. Quando posso vado a teatro e partecipo alle mostre e gli eventi culturali della mia città. Per non annoiarmi troppo seguo anche la moda e il design. Credo nella libera informazione come fondamento saldo della democrazia, ho fiducia nel progresso e nella tecnologia se visti come strumenti per la promozione culturale.