In Copertina Università di Catania

UNIVERSITÀ – Per gli studenti provenienti dallo scientifico è più facile affrontare lo studio

Per i ragazzi che concludono il ciclo di scuola media si presenta la difficile scelta della scuola superiore. Scelta non di poca importanza visto che questa influenza anche il futuro universitario e lavorativo.

Da un’ indagine condotta da Eduscopio, un portale che fornisce informazioni e valutazioni su licei e istituti professionali , è risultato che mentre questi ultimi, insieme all’alberghiero, preparano adeguatamente i ragazzi al mondo del lavoro, il liceo scientifico rende più facile lo studio universitario

L’indagine è stata condotta su 700 mila studenti, tra il 2011 e il 2014, basandosi sui voti e il numero di crediti ottenuti all’università. La provincia più virtuosa, che presenta i licei che preparano al meglio all’università, è stata la provincia di Vercelli.

A proposito dell'autore

Rosa Rita Bellia

Studentessa presso la Facoltà di Farmacia di Catania, laureata in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche. Appassionata lettrice, dedico parte del mio tempo libero a scrivere, tratto di cinema, libri e attualità, i miei principali interessi. Quando posso vado a teatro e partecipo alle mostre e gli eventi culturali della mia città. Per non annoiarmi troppo seguo anche la moda e il design. Credo nella libera informazione come fondamento saldo della democrazia, ho fiducia nel progresso e nella tecnologia se visti come strumenti per la promozione culturale.

Rimani aggiornato