Cronaca

AMT CATANIA – Potenziamento bus e Brt, in arrivo nuove vetture

Buone notizie dal fronte viabilità per i cittadini di Catania. L’Amt, d’accordo con l’amministrazione comunale, ha approvato nuove misure per migliorare la viabilità e la vita dei cittadini.

A partire dal 22 novembre arriveranno 9 nuovi autobus a metano e sarà potenziato il Brt. A queste novità si aggiungono percorsi finalizzati a facilitare l’accesso al centro storico, incrementando quindi il commercio al turismo, con le linee Mercurio e Centro storico.

Previsto anche un miglioramento di Librino Express, cui saranno destinati 8 autobus. Infine sarà migliorata anche la linea 443 (Stazione Centrale – Monte Po) con 4 autobus che garantiranno corse ogni 18-20 minuti.

A proposito dell'autore

Rosa Rita Bellia

Studentessa presso la Facoltà di Farmacia di Catania, laureata in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche. Appassionata lettrice, dedico parte del mio tempo libero a scrivere, tratto di cinema, libri e attualità, i miei principali interessi. Quando posso vado a teatro e partecipo alle mostre e gli eventi culturali della mia città. Per non annoiarmi troppo seguo anche la moda e il design. Credo nella libera informazione come fondamento saldo della democrazia, ho fiducia nel progresso e nella tecnologia se visti come strumenti per la promozione culturale.

Rimani aggiornato