Lavoro, stage ed opportunità

LAVORO – Renzi: “Sgravio totale per le aziende che assumono giovani al Sud”

Nelle ultime 48 ore il primo ministro Matteo Renzi ha fatto il giro della Sicilia in vista del referendum che si terrà il prossimo 4 dicembre. 

renziNon sono mancati annunci circa le novità sul mondo del lavoro. Infatti, secondo il Premier, l’Anpal firmerà un atto da 730 milioni di euro. Gli incentivi del Jobs Acr solo per il Mezzogiorno saranno confermati integralmente. Le aziende del sud che sceglieranno di assumere avranno una decontribuzione totale

La decontribuzione varrà solo per i giovani e i disoccupati, precisa il ministro del Lavoro Giuliano Poletti, spiegando che le decontribuzione sarà totale fino a 8.060 euro per 12 mesi per gli imprenditori delle regioni meridionali che, nel 2017, assumeranno a tempo indeterminato o in apprendistato giovani tra i 15 ed i 24 anni, e disoccupati con più di 24 anni privi di impiego da almeno sei mesi.

“Se il Sud riparte l’Italia torna a essere leader in Europa”, ha detto Renzi a Cinisi (Pa). “Non sono per niente soddisfatto della trimestrale Istat sul Pil perché, nonostante i dati siano positivi, c’è ancora un Sud che fa fatica, molti giovani continuano ad andare via”.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!