Terza Pagina

Giornata del gatto nero: il 17 novembre contro la superstizione

A dispetto del progresso dell’umanità nelle scienze, nella ricerca e nella cultura, le antiche superstizioni persistono e si tramandano di generazione in generazione. Quella purtroppo più radicata ha per protagonista il gatto nero.

gatto-nero

Molti infatti al vedere attraversare la strada ad un innocente micetto nero, si cimentano in riti scaramantici per scongiurare chissà quali sventure. Questa assurda superstizione, nasce dal fatto che, anticamente, un gatto che attraversava la strada, di notte, poteva spaventare i cavalli e quindi provocare incidenti.

Purtroppo questa superstizione medievale ha delle conseguenze per questi gatti, che spesso sono quelli che più difficilmente trovano una casa.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Proprio per questo da 13 anni, il 17 novembre, è la giornata dedicata al gatto nero, per avvicinare sempre di più le persone a questo micio dal manto cosi elegante, e allontanare le stupide superstizioni!

Tutti gli amici felini inviati dai nostri lettori – Album