Categorie: Calcio Catania

CALCIO CATANIA – Rossazzurri, alla seconda vittoria consecutiva, fuori dai playout: i goal e le pagelle [VIDEO]

credit photo: Filippo Galtieri per Calcio Catania

Una doppia vittoria consecutiva che mancava da ben un anno, una scarsa continuità che non ha portato ai frutti sperati nel corso del tempo; ma finalmente i rossazzurri, seppur con qualche rogna e difficoltà, sono riusciti a confezionare 6 punti in due partite consecutive, così come paradossalmente richiesto dallo striscione della curva Nord in occasione della gara contro il Lecce.

Vittoria per 2-1 ai danni della convincente Paganese che, seppur partendo da sfavorita, ha creato una buona rete di gioco, passando pure in vantaggio nel secondo tempo con l’ex giocatore di serie A Reginaldo. La squadra di mister Grassadonia è rimasta compatta soprattutto nel primo tempo, dove non ha concesso molte occasione, se non due tiri pericolosi di Mazzarani, ai rossazzurri; tra la noia generale del primo tempo, da segnalare un ottimo intervento del solito Matteo Pisseri che ha neutralizzato una conclusione in un uno contro uno.

Convincente il reparto difensivo del Catania che si conferma, nonostante l’errore di valutazione sulla rete di Reginaldo, la difesa meno battuta del girone C di Lega Pro; ottima anche stavolta la prova di Di Cecco nell’inedito ruolo di terzino destro, mentre sul versante opposto Djordjevic è apparso più intraprendente in fase offensiva, senza trascurare la buona prova svolta in difensiva. Risposte positive arrivano anche dal centrocampo, con il solo Mazzarani sottotono rispetto agli ormai collaudati Biagianti e Bucolo.

Gli attesi goal sono arrivati invece da Michele Paolucci, alla sua seconda marcatura in dieci gare, e proprio da capitan Biagianti che, sul finire di gara, ha fatto esplodere di gioia lo stadio Massimino andando a depositare in rete dopo un bellissimo lancio ricevuto dalla trequarti.

Soddisfatti, secondo le interviste del post gara, gli interpreti della partita che adesso dovranno affrontare il Foggia in trasferta, tra le squadre candidate alla promozione diretta in serie B; prima del viaggio in terra pugliese però, gli etnei allenati da Pino Rigoli dovranno vedersela mercoledì contro il Messina (gara valida per la Coppa Italia) per l’ennesimo derby siciliano di questi primi mesi di gioco. Squadra già in campo stamane per l’allenamento di preparazione alla gara, con ai nastri di partenza giocatori che finora hanno accumulato pochi minuti di gara in campionato e che sicuramente ci terranno a fare bene, per mettersi in mostra sotto l’attenta osservazione degli addetti ai lavori della panchina rossazzurra.

PAGELLE

PISSERI 6,5; DJORDJEVIC 6,5, BERGAMELLI 6,5, GIL 6, DI CECCO 6,5; MAZZARANI 5,5 (FORNITO S.V.), BIAGIANTI 7, BUCOLO 6; DI GRAZIA 6,5, PAOLUCCI 6,5 (CALIL 6), BARISIC 6 (PISCITELLA S.V.).

Di seguito le immagini ed i goal della sfida del Massimino:

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Bonus università per gli affitti dei fuorisede: di cosa si tratta e come funziona

Bonus università: confermato anche per il 2206 il bonus università per i proprietari di case…

31 Gennaio 2026

Unict, chiusa dei locali dell’Ateneo per il 2026: le date

L'Università degli studi di Catania, rende note le date di chiusura e apertura per l'anno…

31 Gennaio 2026

Bonus giovani 2026, contributo fino a 18mila euro: come funziona e i requisiti

Bonus giovani: confermato anche per il 2026 il tanto atteso e amato giovani under 35.…

31 Gennaio 2026

Sicilia, terza regione per violenza con minori coinvolti: gli impatti psicologici

113.892 vite spezzate e segnate per sempre! 113.892 bambini e bambine hanno subito o assistito…

31 Gennaio 2026

Frana Niscemi, Schlein: “Meloni si fermi col Ponte sullo Stretto”

"Di fronte ai gravissimi danni che ha subito la Sicilia, il governo non può continuare…

31 Gennaio 2026

Referendum giustizia, arriva la conferma: 5 milioni di fuorisede non potranno votare

Arriva la conferma per il referendum giustizia: il fuorisede non potranno votare! Infatti, per questa…

31 Gennaio 2026