Eventi

GDG DevFest Mediterranean: a novembre i Google Developer Group protagonisti a Catania

devfest-750x450Ritorna GDG DevFest Mediterranean. Dal 5 al 6 novembre i Google Developer Group di Sicilia e Calabria daranno vita ad una festa unica nel suo genere. Ogni anno, infatti, tra settembre e novembre, Google inaugura la stagione delle GDG DevFest, eventi-conferenza all’interno dei quali sviluppatori e designer professionisti, ma anche imprenditori, studenti, semplici appassionati o curiosi, si danno appuntamento per condividere insieme competenza e passione attorno all’universo delle tecnologie Google, tra speech tecnici, workshop, competizioni e tante opportunità per incontrare esperti del settore e professionisti dal mondo Google, che ne è primary partner e sponsor principale.

Tra questi ci saranno Davide Bennato, docente di Sociologia dei media digitali, presso il Dipartimento di Scienze Umanistiche dell’Università di Catania, che spiegherà come i Big Data stiano cambiando le scienze sociali.speaker di levatura internazionale. Ci sarà anche Luca Naso (lo avevamo intervistato qualche tempo fa),  Ornella Laneri, presidente e CEO di Sheraton Catania Hotel, ci illustrerà, invece, HortoinHotel, il programma d’incubazione rivolto a progetti imprenditoriali in fase pre-startup. Tutto questo , ma anche altro: dai Bitcoin e l’Information Technology al Web Development avanzato, con sessioni “hands-on” e un un’hackathon, ovvero una competizione dove l’obiettivo è risolvere un problema reale di un’azienda.

Sarà anche un momento per guardare all’anno appena trascorso e agli importanti risultati raggiunti: dall’assegnazione del premio da 15.000 $ al DIEEI Dipartimento di Ingegneria dell’Università degli Studi di Catania, per il bando “Computer Science for High School” del programma Google for Education, alla nascita dei GDG Garage, che permettono a scuole, università, aziende e chiunque possa mettere a disposizione locali e connettività, di svolgere insieme attività di formazione autogestita, dove sono gli stessi membri della community ad organizzare gli incontri, senza (troppe) necessità di intervento da parte dei manager del gruppo.

L’evento si svolgerà all’interno dell’innovativo Conference Center e prenderà il via nel primo pomeriggio di sabato 5 novembre, per poi continuare per l’intera giornata di domenica 6 novembre.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Per rendere unica questa incredibile esperienza, è stata scelta una location mozzafiato: il Four Point by Sheraton Catania, una struttura elegante e raffinata, che si affaccia sulla Riviera dei Ciclopi.