Utility e Società

Santa Claus Etna Village: la magia del Natale sbarca a Catania

Il Santa Claus Etna village arriva a Catania. Il profumo di biscotti alla cannella tipici del Natale entrerà nelle case dei siciliani attraverso i turisti che faranno visita al villaggio appositamente allestito per la festività.


Ispirato al mitico villaggio di Santa Klaus a Rovanimi in Finlandia, dal 3 al 23 dicembre si terrà al centro  fieristico  di Etnapolis. Le bancarelle con oggetti  tipici natalizi e il background prettamente natalizio, ricostruito con personaggi e neve, offre l’opportunità di svolgere tanti laboratori e di partecipare a numerose attività come lo show del “Musical di Santa Claus”.

Ci sarà  anche Babbo Natale ad abbracciare e ascoltare  le richieste dei più  piccoli con foto  compresa, sarà  permesso  ai  visitatori  di entrare  nella stanza personale di Santa Claus, nella banca e nell’ufficio postale per imbucare le letterine, nella cucina della signora Claus dove si inforneranno e gusteranno dolcetti. Ci saranno anche una Pharmaclaus con unguenti e pozioni per curare gli elfi, la scuola di guida artica per imparare a guidare la slitta, l’officina degli elfi, il circolo polare artico, la dogana, il grande archivio di Santa Claus, il trucca elfo, la stanza dei racconti, l’area disco baby dance di Natale e tantissimo  altro.

Questa manifestazione è  stata premiata e riconosciuta a Napoli dove è  nata e dove ha raggiunto l’anno scorso ben 50.000  presenze, si occuperà  del tutto “Animazione in corso”, azienda specializzata  in Family Events e attività  per bambini insieme al partner Key&go. La direzione artistica  è  Flavio Massimo, volto televisivo, showman e attore.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

A proposito dell'autore

Elisa Pagana

Elisa Pagana nata a Bronte (Ct) il 05/09/1991 studentessa di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Catania. Fin da piccola il carattere molto estroverso e vivace l'ha portata ad occuparsi di animazione. Appassionata di sport, cultura, viaggi e lingue. Amante della lettura e scrittura. Oltre a collaborare con liveunict, partecipa ogni anno a stage internazionali a sfondo giuridico.