Lavoro, stage ed opportunità

CONCORSI – Polizia Penitenziaria: un nuovo bando aperto ai civili

Arrivano novità riguardanti i concorsi pubblici per entrare a far parte delle Forze armate: saranno disponibili posti per i civili nei prossimi bandi Polizia di Stato e la Polizia Penitenziaria.

agenti-polizia-penitenziaria

Nello specifico, è stato annunciato un concorso per entrare nella Polizia Penitenziaria. Il bando dovrebbe essere disponibili entro novembre di quest’anno. I posti disponibili saranno circa 600 e proprio il 50% di questi sarà rivolto ai civili. A confermarlo è il sindacato Sappe.

Confermata anche la notizia sul primo bando della Polizia di Stato aperto anche ai civili. I posti per il reclutamento di allievi agenti saranno 459: anche in questo caso, la metà dei posti dovrebbe essere rivolta a civili, che non hanno già avuto esperienza quindi nelle Forze Armate.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

I candidati, per entrambi i concorsi, dovranno avere il diploma di scuola media inferiore, non aver raggiunto i 30 anni, possedere la cittadinanza italiana e non avere carichi penali.

Pare che già a partire dall’anno prossimi dovrebbero aumentare i posti riservati ai civili, per saperne di più leggi Concorsi Forze Armate: nei prossimi bandi più posti per i civili.