Lavoro, stage ed opportunità

Concorsi Forze Armate: nei prossimi bandi più posti per i civili

concorsi-forze-armateBuone notizie sul fronte dei concorsi per entrare a far parte delle Forze Armate: aumenteranno le possibilità per i civili.

Già a partire da fine ottobre dovrà essere pubblicato il nuovo bando di concorso per la Polizia di Stato: si reclutano 459 allievi agenti e sarà una grande occasione. Si tratta difatti del primo concorso della Polizia aperto ai civili con licenza media, che non dovranno quindi aver fatto un anno di VFP nelle Forze armate.

Ma non sarà l’unico concorso. Presto verranno banditi nuovi concorsi che offrono il 50% dei posti solo per civili e le cose pare miglioreranno. Nel 2018 la percentuale di posti riservata ai civili arriverà al 75%.

Tra un mese si attende infatti il bando di reclutamento per 600 agenti della Polizia penitenziaria.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Come avviene di solito, tutti i bandi verranno pubblicati su La Gazzetta ufficiale.