Categorie: Altro

CATANIA – Albero cade su un’auto, Leonardi: “Si è sfiorata la tragedia”

Si è quasi sfiorata la tragedia oggi pomeriggio a Catania, dove un albero si è piegato su un’auto. Succede nei pressi del Parco Falcone, l’area verde tra via Sassari e via Raffaello Sanzio.

A raccontarlo è Marco Leonardi, consigliere della terza municipalità, che ha ripreso quanto accaduto. Una situazione preannunciata, dato che nei mesi scorsi gli abitanti della zona ne avevano denunciato la pericolosità.

“È successo quello che tutti ci aspettavamo che accadesse – spiega Marco Leonardi – Molti alberi pendono tutti dal lato di via Vittorio Emanuele Orlando, dove c’è la bambinopoli. Noi più volte abbiamo affrontato il problema, perché gli interventi sono sporadici e, purtroppo, spesso si verificano situazioni in cui si vedono rami rotti e pericolanti. Il problema nasce perché tutti gli interventi vengono effettuati solo da un lato”. 

“Si interviene sempre sul lato interno – continua – ma l’albero è tutto sbilanciato sul lato esterno, quindi oggi uno di questi si è accasciato su un’auto: si tratta di una situazione pericolosa. Anche su via Sassari non c’è un albero dritto, sono tutti pendenti verso la strada. Quindi secondo me ci saranno altri episodi, ma fortunatamente oggi si è evitata la tragedia”. 

“Prima dell’inizio dell’estate – conclude Leonardi – io ho presentato una segnalazione da parte di tutti i residenti per richiedere un intervento immediato, anche perché su via Sassari si trova anche la scuola media Dante Alighieri, che durante il giorno è frequentatissima. Purtroppo questa è l’amministrazione che dice di avere tra i primi obiettivi la sicurezza… si andrà avanti così fino a quando non accadrà veramente una tragedia”. 

Alessia Costanzo

Laureata in Filologia moderna, attualmente è direttrice responsabile della testata giornalistica LiveUnict e lavora come copywriter. Dopo aver scoperto il Content marketing, la sua passione per la comunicazione si è trasformata, legandosi ai Social media, alla SEO e al Copywriting.

Pubblicato da
Alessia Costanzo

Articoli recenti

Voci dalla Resistenza: il ruolo e le storie delle partigiane catanesi

25 aprile, una della ricorrenze più sentite in Italia: la Festa della Liberazione. Il ricordo…

24 Aprile 2025

Controlli a San Cristoforo: animali maltrattati in stalle abusive

La polizia nelle scorse ore si è occupata di portare avanti una vasta e complicata…

24 Aprile 2025

Bonus Bebè 2025: come richiederlo e a chi spetta

Bonus bebè 2025: Il bonus bebè è un aiuto economico che la Regione Siciliana concede…

24 Aprile 2025

Aumenti stanze singole: anche Catania colpita dal caro affitti

Anche in Sicilia il caro affitti si fa sentire. Negli ultimi quattro anni infatti, il…

24 Aprile 2025

Catania: spedizione punitiva verso il ladro errato, quattro arresti

Una banda di ‘vendicatori’ ha sequestrato, bloccato, colpito con calci e pugni e rapinato di…

24 Aprile 2025

Acireale, balneazione vietata: le aree off-limits

Con l’estate alle porte, il mare chiama. Ma non tutto il litorale risponde allo stesso…

24 Aprile 2025