Categorie: Altro

CATANIA – Albero cade su un’auto, Leonardi: “Si è sfiorata la tragedia”

Si è quasi sfiorata la tragedia oggi pomeriggio a Catania, dove un albero si è piegato su un’auto. Succede nei pressi del Parco Falcone, l’area verde tra via Sassari e via Raffaello Sanzio.

A raccontarlo è Marco Leonardi, consigliere della terza municipalità, che ha ripreso quanto accaduto. Una situazione preannunciata, dato che nei mesi scorsi gli abitanti della zona ne avevano denunciato la pericolosità.

“È successo quello che tutti ci aspettavamo che accadesse – spiega Marco Leonardi – Molti alberi pendono tutti dal lato di via Vittorio Emanuele Orlando, dove c’è la bambinopoli. Noi più volte abbiamo affrontato il problema, perché gli interventi sono sporadici e, purtroppo, spesso si verificano situazioni in cui si vedono rami rotti e pericolanti. Il problema nasce perché tutti gli interventi vengono effettuati solo da un lato”. 

“Si interviene sempre sul lato interno – continua – ma l’albero è tutto sbilanciato sul lato esterno, quindi oggi uno di questi si è accasciato su un’auto: si tratta di una situazione pericolosa. Anche su via Sassari non c’è un albero dritto, sono tutti pendenti verso la strada. Quindi secondo me ci saranno altri episodi, ma fortunatamente oggi si è evitata la tragedia”. 

“Prima dell’inizio dell’estate – conclude Leonardi – io ho presentato una segnalazione da parte di tutti i residenti per richiedere un intervento immediato, anche perché su via Sassari si trova anche la scuola media Dante Alighieri, che durante il giorno è frequentatissima. Purtroppo questa è l’amministrazione che dice di avere tra i primi obiettivi la sicurezza… si andrà avanti così fino a quando non accadrà veramente una tragedia”. 

Alessia Costanzo

Laureata in Filologia moderna, attualmente è direttrice responsabile della testata giornalistica LiveUnict e lavora come copywriter. Dopo aver scoperto il Content marketing, la sua passione per la comunicazione si è trasformata, legandosi ai Social media, alla SEO e al Copywriting.

Pubblicato da
Alessia Costanzo

Articoli recenti

Saldi invernali 2025: i consigli di Confconsumatori per evitare le truffe

Saldi invernali 2025: con l’avvio ufficiale dei saldi invernali previsto per sabato 4 gennaio, Confconsumatori…

2 Gennaio 2025

Bonus mobili 2025: come accedere alla detrazione del 50%

Bonus mobili 2025: Il Bonus Mobili 2025 rappresenta un’occasione imperdibile per chi sta affrontando interventi…

2 Gennaio 2025

Sicilia, nuove regole per i piani marittimi: aiuti ai comuni dell’Isola

Con un decreto pubblicato dall'assessorato all'Ambiente della Regione Siciliana, vengono introdotte nuove regole per accelerare…

2 Gennaio 2025

Catania, raccolta rifiuti: nuove strategie e collaborazioni per San Cristoforo e Cibali

Durante l'ultimo consiglio comunale del 2024, il focus si è concentrato sulla gestione della raccolta…

2 Gennaio 2025

Violenza e maltrattamenti nel Catanese: arrestato 46enne denunciato dell’ex compagna

Un 46enne di Acireale è stato arrestato dagli agenti del commissariato locale con l’accusa di…

2 Gennaio 2025

Allevamento irregolare nel Catanese: animali tra rifiuti, amianto e liquami

I carabinieri di Aci Sant'Antonio, insieme ai colleghi del nucleo investigativo di polizia ambientale agroalimentare…

2 Gennaio 2025