Altro Attualità Catania News Utility e Società

CATANIA – Parte oggi la “Notte della Follia”: tutti gli eventi della 24ore no stop

Una notte con un tema particolare, quello della follia. Oltre alla mostra “Museo della follia” visitabile al Castello Ursino che da mesi permette a cittadini e turisti di osservare da vicino le opere di Ligabue e non solo, diversi eventi collaterali si susseguiranno no stop dalle 20.00 dell’8 ottobre alle 20.00 del 9 ottobre.

Si partecipa con un contributo di 7 euro, che permette di accedere alla maggior parte degli eventi. Per qualcuno tra gli appuntamenti si dovrà integrare il biglietto con una piccola cifra. Sono previste agevolazioni per l’ingresso delle famiglie. Per gli eventi a numero chiuso sarà necessaria la prenotazione. Il biglietto potrà essere acquistato in anticipo al Castello Ursino per evitare le lunghe code.

Tanti gli appuntamenti previsti e tra i graditi ospiti attori, registi e critici d’arte. Domenica 9 ottobre dalle 10.00 alle 11.30 sarà il turno di Flavio Bucci che terrà una performance su Ligabue, da lui magistralmente interpretato in una produzione RAI del 1977.

Sempre domenica (dalle 10.00 alle 12.00) Federico Moccia oltre a fornire alcune basi e suggerimenti per sviluppare soggetti attinenti al cinema ed alla tv, porterà le sue esperienze nei relativi mondi.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Dalle 15.00 alle 16.00 di domenica 9 ottobre Tiziana Foschi, attrice nota per la sua appartenenza alla “Premiata Ditta”, terrà una performance dal titolo “La cuoca” di Cinzia Villari, tratto dallo spettacolo “Cibami”.

Infine, dalle 18.00 alle 20.00 di domenica 9 ottobre spazio ad un approfondimento tematico di Vittorio Sgarbi sul genio e la follia.

Di seguito, l’intero programma dell’evento.

Programma