Bandi Giurisprudenza Lavoro, stage ed opportunità

LAVORO – Assunzione di 1000 cancellieri, in arrivo il bando del Ministero

Il Ministero della Giustizia a breve emanerà un bando per l’assunzione a tempo indeterminato di 1000 Cancellieri.

Il bando appartiene al piano assunzioni del Ministero e mira ad assumere personale amministrativo non dirigenziale in tutta Italia. A causa della carenza di personale, infatti, si è giunti alla decisione di emanare un bando per l’assunzione di nuove figure.

Sono, pertanto, ricercate nuove figure professionali che affianchino i giudici in qualità di assistenti e collaboratori. I requisiti richiesti per svolgere la funzione di cancelliere sono:

  • laurea in giurisprudenza, scienze sociali o economia e commercio;
  • competenze informatiche (come minimo la conoscenza del pacchetto Office e di Windows);
  • gradita anche la conoscenza di una o più lingue straniere e una pregressa esperienza come archivista.

Dopo aver superato il concorso, il neo-cancelliere svolge attività lavorativa di 36 ore a settimana presso uffici privati, uffici giudiziari, Corti d’Appello, Procure o Giudici di pace e può salire di grado fino al ruolo di Dirigente di Cancelleria.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Per avere ulteriori informazioni sui temi e le procedure per partecipare al concorso pubblico occorrerà aspettare la pubblicazione del bando, da parte del Ministero della Giustizia, che avverrà nelle prossime settimane.