Meteo

METEO – Allerta in Sicilia: attesi violenti temporali e nubifragi

Maltempo sull’Italia meridionale e, soprattutto, sulla Sicilia. Ecco le previsioni meteo per il weekend e il bollettino della Protezione civile per domani.

meteo-25-settembre

Una bassa pressione africana sta influenzando il sud Italia, portando condizioni meteorologiche avverse. Già oggi temporali e grandinate hanno interessato alcune zone della Sicilia orientale, per domani è atteso un peggioramento delle condizioni meteo.

Domenica, a causa dello spostamento della perturbazione, si prevedono fenomeni temporaleschi, grandinate e nubifragi su coste meridionali e orientali della Sicilia. Maltempo anche su Calabria e Sardegna.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

La Protezione civile si è espressa sulle condizioni meteo, annunciando la criticità arancione, che indica preallarme per la giornata di domani:

protezione-civile-sicilia

Leggi anche: CALCIO CATANIA – Previsti temporali e temperature in calo per il derby contro l’Akragas: si giocherà al Massimino?