Calcio Catania Catania Sport

CALCIO CATANIA – Previsti temporali e temperature in calo per il derby contro l’Akragas: si giocherà al Massimino?

Calcio eccellenza: Pro Desenzano - Dellese rinviata a causa del maltempo e della pioggia con campo impraticabile. PH FOTOLIVE MARCO RIZZINI

Una domanda, che sta prendendo banco nelle ultime ore, riguarda le non ottimali condizioni meteo previste in occasione dell’atteso ritorno tra le mura del Massimino per la squadra etnea: si giocherà il derby contro l’Akragas e in che condizioni?

Il quesito sorge spontaneo in quanto, proprio in occasione del 70° compleanno della squadra rossazzurra, per le ultime ore della giornata di sabato e per l’intera domenica, il bollettino meteo non promette nulla di buono, con forti rovesci a carattere temporalesco che investiranno gran parte del Sud Italia, Sicilia orientale compresa.

Con ogni probabilità si scenderà in campo, dato anche l’ottimale manto erboso del Massimino, tra i migliori in assoluto della categoria, che dovrebbe reggere i millimetri di pioggia; ma si dovranno fare sicuramente i conti contro le abbondanti quantità di acqua che cadranno sul terreno e che potranno compromettere le qualità tecniche di una squadra come il Catania, che fa del possesso e del giro palla il suo diktat di gioco.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Al Massimino dopo le tre partite fuori casa, forzate anche dal rinvio contro il Fondo Calcio (con recupero previsto per mercoledì 28 settembre), ci si aspetta un nutrito pubblico che, tempo permettendo, dovrebbe sfiorare le 10.000 unità, tra abbonamenti nominali e tagliandi liberi acquistati per l’evento. A tal proposito, sarà anche l’occasione per festeggiare i 70 anni della matricola 11700, con una possibile sorpresa in serbo della società che, con ogni probabilità, farà scendere in campo la squadra con una maglia celebrativa.