Calcio Catania Catania Sport

CALCIO CATANIA – Tanta sofferenza ma un punto guadagnato: le azioni salienti della gara col Matera [VIDEO]

Se quelli contro la Reggina sono stati considerati, alla luce delle azioni da gioco, due punti persi su un “campo di patate“, come definito dalla stessa dirigenza etnea, quello di ieri in quel di Matera è un punto più ritrovato che guadagnato.

Gara totalmente a senso unico dove la squadra rossazzurra ha subito nell’arco di tutta la gara, complice anche l’espulsione di Djordjevic ad inizio secondo tempo; azioni ripetute, netto possesso palla e tantissime occasioni sbagliate per la squadra lucana, sia attraverso errori davanti la porta sia attraverso le ottime parate di Pisseri, che si conferma ancora una volta un ottimo portiere di categoria.

Unico errore elementare da parte dell’estremo difensore lo si è visto sul finire di gara dove, con un’uscita abbastanza inspiegabile, è andato a travolgere l’avversario materano nonostante due compagni di squadra si trovassero pronti ad intervenire in maniera più agevole; palo colpito da Infantino dagli 11 metri e punto strappato con i denti.

Domenica derby casalingo contro l’Akragas, squadra già affrontata e battuta quest’anno in occasione del girone di qualificazione della Coppa Italia di categoria; tre giorno dopo invece, arriverà al Massimino l’atteso Fondi Calcio, per il recupero della terza giornata dopo le accese polemiche causate dal rinvio del match per il concomitante arrivo in città del premier Matteo Renzi.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

PAGELLE

PISSERI 6,5; NAVA 6, GIL 5,5, BASTRINI 6, DJRODJEVIC 4; BIAGIANTI 6,5, SCOPPA 5,5, DA SILVA 5 (DI GRAZIA 6), FORNITO 4,5; RUSSOTTO 5,5 (DI CECCO 6), PAOLUCCI 5 (ANASTASI S.V.).